Referendum Cgil: la Fiom nelle mense interaziendali
30 Maggio 2024

Proprio nel giorno in cui inizia la trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale, abbiamo organizzato nelle mense interaziendali delle zone industriali bolognesi 13 banchetti per la raccolta firme i Referendum Abrogativi promossi dalla Cgil.

Insieme alle delegate e ai delegati della Assemblea Generale della Fiom di Bologna proseguiamo il nostro incessante confronto con le metalmeccaniche e i metalmeccanici dentro e fuori le Aziende con l’obiettivo di cancellare le norme che in questi anni hanno impoverito e disgregato il lavoro.

Per essere davvero liberi in Fabbrica e come cittadini , abbiamo bisogno che il lavoro sia tutelato e rispettato: la tutela contro i licenziamenti illegittimi, il contrasto alla precarietà, l’affermazione della responsabilità solidale negli appalti sono elementi fondamentali per restituire dignità e potere ai lavoratori. .

Dopo lo Sciopero Generale dell’11 Aprile e la grandissima manifestazione de “La Via Maestra” a Napoli la nostra mobilitazione prosegue con tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Unisciti alla Fiom!

Iscriviti (ora anche online) al Sindacato e se nella tua Azienda non è presente una Rsu Fiom, contattaci per organizzare subito una Assemblea.

Lo sai che puoi sottoscrivere i Referendum anche online?