5 Maggio | Vertenza Crevalcore: una Comunità Resistente
29 Aprile 2024

Da quando, a Settembre 2023, la Marelli Europe ha annunciato di voler chiudere lo stabilimento di Crevalcore, le lavoratrici e i lavoratori della Marelli si sono mobilitati, raccogliendo una grande e diffusa solidarietà dai cittadini, le associazioni, le comunità locali.

Dopo mesi di intensa trattativa e di mobilitazione ai cancelli della fabbrica, finalmente si è giunti a delineare una soluzione per lo Stabilimento di Crevalcore.

Con la tenacia delle lavoratrici e dei lavoratori la vertenze ha avuto un eco nazionale ma grazie alla grande solidarietà ricevuta e all’intervento diretto e continuativo delle Istituzioni Locali e Regionali, siamo riusciti a Resistere e a conquistate le condizioni per aprire un tavolo di confronto che potesse dare un futuro allo stabilimento e una risposta a tutti i 229 lavoratori e lavoratrici occupati a Crevalcore.

Per questo abbiamo deciso di organizzare una iniziativa pubblica domenica 5 Maggio alle ore 17:30 presso l’Auditorium Primo Maggio di Crevalcore.
Vogliamo restituire pubblicamente alla comunità di Crevalcore, a tutte le associazioni e i movimenti che hanno supportato la vertenza, i risultati ottenuti e raccontare con foto, video e testimonianze questi mesi di Presidio ai Cancelli.

Invitiamo tutte e tutti i solidali, le associazioni e i movimenti che hanno supportato la vertenza a partecipare.

INTERVERRANNO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA VERTENZA

Saranno presenti anche

VINCENZO COLLA Assessore Regione Emilia Romagna

MATTEO LEPORE Sindaco Città Metropolitana Bologna