Strage Suviana: 11 Aprile Sciopero Generale
9 Aprile 2024

Nel pieno della intensa campagna di Assemblee verso lo Sciopero di Giovedì è arrivata la drammatica notizia dell’ennesima terribile strage sul lavoro.

Alla centrale idroelettrica del lago di Suviana, nell’Appennino Bolognese, una esplosione ha causato – nel momento in cui stiamo scrivendo – almeno 4 morti, 5 feriti gravi e 3 dispersi

E’ una strage insopportabile e inaccettabile. 

In Emilia Romagna lo Sciopero dell’11 Aprile indetto dalla Cgil e dalle Uil è stato esteso all’intera giornata lavorativa per tutti i settori pubblici e privati. 

A Bologna i presidi territoriali sono stati annullati e verrà organizzata un’unica manifestazione con concentramento alle ore 9:00 in Piazza XX Settembre. 

Non è il momento del cordoglio e delle frasi di circostanza. 

E’ il momento di unirci, scioperare ed essere tutte e tutti in piazza per una grande, enorme manifestazione che mandi un messaggio chiaro alle Aziende e al Governo: non è più tollerabile morire di lavoro, le ragioni del profitto non possono più calpestare la vita e la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.    

La Fiom di Bologna invita le sue delegate e i suoi delegati a mettere in campo tutti gli sforzi necessari per la massima riuscita dello sciopero e invita tutte le metalmeccaniche e i metalmeccanici a diffondere e sostenere le ragioni della mobilitazione, partecipando attivamente alla manifestazione. 

Adesso Basta!

Condividi sui social