CEI di Anzola dell’Emilia, grande riuscita dello sciopero per il contratto aziendale!
15 Marzo 2024

Oggi, le Lavoratrici e i Lavoratori della CEI di Anzola dell’Emilia, (importante azienda del territorio che occupa oltre 100 dipendenti e produce ingranaggi per veicoli industriali), hanno scioperato in massa per chiedere la riapertura delle trattative sul contratto aziendale.

Durante lo sciopero, che è stato partecipatissimo e si è svolto davanti ai cancelli dell’azienda, le Lavoratrici e i Lavoratori hanno notato la presenza della presidente della CEI la quale aveva posizionato la propria auto in prossimità dell’entrata.

Le Lavoratrici e i Lavoratori, dimostrando una grande maturità ed esemplare senso di maturità, hanno proseguito pacificamente la lotta.

Le Lavoratrici, i Lavoratori e le RSU auspicano una rapida riapertura delle trattative e il ritorno a un confronto costruttivo che sia rispettoso di tutte le parti in campo.

In caso contrario, le Lavoratrici e i Lavoratori della CEI sciopereranno anche il prossimo Venerdì 29 marzo, riservandosi questa volta di invitare al presidio le Istituzioni locali, i partiti politici e tutti coloro che vorranno portare la propria solidarietà alla lotta.

Non saranno certo le auto poste davanti ai cancelli fermare una giusta lotta.

Bologna, 15/03/24

RSU FIOM CEI

FIOM-CGIL Bologna

Condividi sui social