Firmato l’accordo per un premio straordinario in Ducati Motor
11 Dicembre 2023

Nella giornata di oggi, lunedì 11 dicembre 2023, è stato firmato tra Ducati, RSU e Organizzazioni Sindacali l’accordo che prevede un premio straordinario legato alle vittorie sportive pari a 500 euro netti per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori Ducati Motor. La cifra verrà erogata nel mese di gennaio 2024 in base alla normativa sui “flexible benefit”.

Si tratta di un premio straordinario che si colloca al di fuori della trattativa del contratto aziendale che si dovrebbe chiudere nel mese di Gennaio 2024.

La RSU e le Organizzazioni Sindacali hanno insistito per il raggiungimento di questo accordo sulla base degli straordinari successi raggiunti nel 2023 e sulle legittime aspettative di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di Ducati Motor.

La RSU e Fiom Fim e Uilm Bologna esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto e confermano il proprio impegno per chiudere in tempi brevi anche la trattativa per il rinnovo del contratto aziendale che prevederà importanti avanzamenti sui temi dei diritti, dell’occupazione e del salario per tutti i dipendenti dell’azienda.

Borgo Panigale 11 Dicembre 2023

RSU Ducati Motor Holding