ACCORDO ALLA AEB INDUSTRIALE SU ORARIO ELASTICO E SMART WORKING
23 Dicembre 2022

ACCORDO ALLA AEB INDUSTRIALE

SU ORARIO ELASTICO E SMART WORKING

Il 19/12/2022, presso la sede AEB INDUSTRIALE SRL di Valsamoggia, è stato firmato un significativo accordo di carattere sperimentale per il periodo fino a 31/12/2023, che interviene in materia di conciliazione tempi di vita e lavoro.  

Lo smartworking e la flessibilità di orario erano delle richieste avanzate dalla RSU AEB dalla FIOM di Bologna e la UILM di Bologna, che finalmente trovano una risposta e saranno attivi dall’inizio del nuovo anno.

La AEB INDUSTRIALE è una società che opera nel settore dello spettacolo legato alla progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi elettronici quali radiomicrofoni e sistemi di amplificazione professionali, assemblaggio di casse acustiche che attualmente occupa 76 dipendenti.

L’accordo prevede:

  • l’attivazione, a partire dal 1 gennaio 2023, di un orario elastico per tutto il personale impiegatizio che consente ai lavoratori di iniziare le attività lavorative nell’arco del seguente orario: dalle 08.15 alle 09.00 ed in uscita dalle 16.45 alle 18.00. Il personale della produzione, al quale non è applicabile tale flessibilità, godrà dell’applicazione dell’orario flessibile nei 12 mesi con uscita anticipata nella giornata del venerdì alle ore 16.00. 
  • l’attivazione dello smartworking che coinvolgerà tutti i dipendenti le cui mansioni siano compatibili con il lavoro agile per due giorni lavorativi alla settimana. L’azienda completerà la fornitura di tutta la strumentazione tecnologica e informatica necessaria allo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità agile.

La FIOM-CGIL, UILM-UIL e la RSU AEB INDUSTRIALE esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto che conferma l’importanza del sindacato in fabbrica e la qualità della contrattazione collettiva sviluppata nel territorio di Bologna.

Bologna, 23/12/2022

FIOM CGIL BOLOGNA                                                              RSU AEB INDUSTRIALE

UILM BOLOGNA

S

Condividi sui social