OAM SPA Pianoro (Gruppo Cam- Martelli) Premio di Risultato 2020: PREMIATO L’IMPEGNO DEI LAVORATORI
9 Luglio 2021

Nel pomeriggio del 29 giugno le Rsu OAM assistite dalla Fiom Cgil hanno incontrato i rappresentanti della OAM di Pianoro, azienda capofila del Gruppo CAM-Martelli, storica realtà del packaging.

L’incontro era stato richiesto dalla Rsu per analizzare i dati relativi al Premio di risultato 2020, a seguito dell’annuncio della Direzione aziendale del mancato raggiungimento degli indicatori, con il conseguente decremento delle cifre riconosciute ai lavoratori per l’anno 2020.

Le RSU e la Fiom hanno ribadito che le difficoltà di un anno fortemente condizionato  dalla pandemia non potevano essere scaricate sui lavoratori che, anzi, durante i difficili mesi del 2020 avevano mandato avanti con responsabilità l’azienda. 

Anche alla luce di un bilancio comunque in utile, la rappresentanza dei lavoratori ha chiesto e ottenuto che il PDR 2020 fosse erogato sui livelli del 2019, neutralizzando gli effetti del covid sul fatturato e garantendo ai lavoratori la piena erogazione del premio.

Le parti si sono impegnate altresì a svolgere entro il mese di luglio un’approfondita informativa industriale per discutere delle prospettive produttive dell’azienda e del Gruppo.

Grazie al lavoro dei delegati e della Fiom, i lavoratori della OAM spa vedono aumentare sostanzialmente il loro salario, con la piena erogazione del Pdr ora e il recente passaggio (gennaio 2021) dal  CCNL Confimi a Confapi – Unionmeccanica.

RSU Fiom-Cgil OAM

Fiom-Cgil Bologna

Condividi sui social