Elezioni RSU in 3R Services (azienda di logistica in appalto in Ducati Motor): la Fiom-Cgil elegge il 100% delegati.
20 Aprile 2021

Lunedì 19 Aprile si sono svolte le elezioni RSU presso 3R Services, azienda di appalto della logistica di Ducati Motor Holding che occupa 84 lavoratori tutti produttivi.

I risultati parlano chiaro: la Fiom-Cgil elegge il 100% dei delegati eleggibili confermando di essere l’unica organizzazione sindacale presente in 3R Services, anche per numero di iscritti.

L’elezione della RSU, la prima volta per le lavoratrici e i lavoratori di 3R Services, è il completamento di un percorso che ha visto impegnata la FIOM-CGIL di Bologna nel costruire le condizioni di rappresentanza anche del sistema degli appalti nelle aziende più significative del territorio.

Questa elezione è la seconda tappa di una percorso avviato con il passaggio contrattuale dal CCNL Logistica e Trasporti al CCNL Federmeccanica. Nelle prossime settimane verrà avviato l’iter di costruzione di una piattaforma rivendicativa per costruire un Contratto di Secondo livello.

All’elezione della RSU ha votato il 76% dei lavoratori, una partecipazione democratica che fa capire come anche nel sistema degli appalti ci sia la voglia e il bisogno dei lavoratori ad essere rappresentati per rivendicare una condizione acquisitiva nel sistema contrattuale.

La Fiom-Cgil di Bologna desidera ringraziare tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori di 3R Services per l’alta partecipazione al voto e i delegati Fiom-Cgil della RSU Ducati Motor, che nel tempo hanno mantenuto e costruito un importante rapporto con i lavoratori di 3R Services.

Tantissimi auguri ai delegati eletti per l’importante lavoro che li attende.

Bologna, 20 aprile 2021

FIOM CGIL BOLOGNA

Condividi sui social