La Fiom informa: novita’ per la presentazione della domanda di assegno al nucleo familiare
9 Aprile 2019

A decorrere dal 1° aprile 2019 le domande di assegno per il nucleo familiare dei lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricolo devono essere presentate direttamente all’Inps, esclusivamente in modalità telematica.

Le richieste già presentate al datore di lavoro fino alla data del 31 marzo 2019, con il modello “ANF/DIP”, per il periodo compreso tra il 1° luglio 2018 e il 30 giugno 2019 o relativa ad anni precedenti, non devono essere ripresentate.

Pertanto, dovranno essere presentate all’Inps in modalità telematica:

  • le domande di assegno per il nucleo familiare per il periodo tra 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020 o per periodi precedenti mai richiesti.

La domanda può essere inviata dall’interessato se è in possesso del Pin dispositivo da richiedere all’INPS, altrimenti ci si può avvalere del servizio del Patronato. 

La Fiom Cgil di Bologna si sta organizzando per potere assistere i propri iscritti (o coloro che intendono iscriversi) per la compilazione e l’invio della domanda attraverso i delegati di patronato in azienda o negli uffici di zona.

Condividi sui social