Elezioni RSU SAMP Spa: vittoria schiacciante della FIOM! 12 delegati eletti su 12!
5 Aprile 2016

 

Nella giornata di Martedì 05 aprile si è conclusa la tornata di elettorale per il rinnovo delle RSU SAMP Spa, importante azienda di Bentivoglio che occupa circa 400 persone e che produce ingranaggi, utensili, e sistemi di trasmissione di potenza.

Con una partecipazione al voto massiccia, (ha votato il 75% dei lavoratori), la Fiom-Cgil ha eletto 12 delegati su 12 confermandosi di gran lunga il sindacato più rappresentativo in ognuna delle quattro divisioni aziendali.

Il voto sancisce inequivocabilmente il buon lavoro svolto dalle delegate e dai delegati della Fiom in questi anni, e rinnova e rafforza la fiducia nella nostra organizzazione, una fiducia che ci carica di ancora maggiori responsabilità.

Il risultato uscito dalle urne e l’alta partecipazione al voto sono particolarmente significativi, specie in un contesto di sfiducia e crisi generalizzata della rappresentanza, a dimostrazione che vi è partecipazione solo quando c’è un reale coinvolgimento democratico.

Nel ringraziare le lavoratrici e i lavoratori della Samp per il consenso che hanno accordato alla Fiom-Cgil,  auguriamo a tutti i delegati eletti buon lavoro!

 

Marco Colli

Funzionario Fiom-Cgil Bologna

Condividi sui social