CONFARTIGIANATO LIQUIDA TUTTO!
19 Settembre 2013

119 POSTI DI LAVORO A RISCHIO

Siamo 119 Lavoratrici e Lavoratori di CAPSA, una società che eroga servizi alle aziende per conto della CONFARTIGIANATO. Da molti anni siamo presenti sul  territorio della Provincia di Bologna nelle 10 sedi della Confartigianato stessa.

Al rientro dalle ferie abbiamo appreso da un comunicato aziendale che il giorno Settembre sarebbe stata  convocata l’Assemblea dei soci per la messa in LIQUIDAZIONE della società con la  conseguente perdita di tutti i nostri posti di lavoro. Abbiamo inoltre appreso che stavano trattando la cessione di un ramo d’Azienda con una  società di Bassano del Grappa,  ma di tutto questo nessuno ci aveva informato. Malgrado tutti i nostri tentativi  di trovare una soluzione per la salvaguardia dei nostri posti di lavoro, e nonostante le iniziative decise in assemblea  con la  Fiom-Cgil,  la CAPSA/CONFARTIGIANATO non ha mai cercato soluzioni diverse se non quella di vendere una parte dell’Azienda. Assieme al sindacato e alla Provincia abbiamo chiesto l’intervento della Confartigianato Emilia Romagna e della Confartigianto Nazionale, però ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Noi riteniamo il comportamento della Confartigianato inaccettabile e,  poichè sua  è la responsabilità di tale grave situazione, spetta alla  Confartigianato stessa trovare una soluzione positiva.

 La messa in liquidazione della società è prevista il giorno 26 Settembre.

 FERMATEVI!!!

Ci rivolgiamo al Presidente della Confartigianato Bologna che fin’ora non  ha mai partecipato a nessun incontro: “Bisogna trovare soluzioni che non prevedano licenziamenti!”

Questi anni difficili ci hanno visti attori, assieme alle altre associazioni della gestione della crisi a Bologna. Ci rivolgiamo alle Istituzioni tutte, affinchè venga salvaguardato un patrimonio di professionalità e di relazioni che sono ormai un modello consolidato e prezioso per la tenuta del nostro tessuto produttivo e sociale. Continueremo la nostra lotta per la difesa dei nostri posti di lavoro.

Lavoratori e Lavoratrici       CAPSA/CONFARTIGIANTO

Condividi sui social